Home » corso Gestione tecnica emergenza sismica – rilievo del danno e valutazione agibilità

Su richiesta avanzata dalla Federazione Ordini Architetti P.P.C. dell’Emilia-Romagna al Dipartimento Nazionale per la Protezione Civile e al C.N.A.P.P.C., si comunica che è stata data disponibilità a partire dal mese di settembre per l’attivazione di un nuovo corso Gestione tecnica emergenza sismica – rilievo del danno e valutazione agibilità.

Il corso si terrà a Reggio Emilia, nelle giornate del 14/21/28 settembre, 5/12/19/26 ottobre, 3 novembre. Il 9 e il 10 novembre ci saranno le esercitazioni di agibilità mentre la valutazione finale avverrà il 15 o il 16 novembre.

Il costo presunto dovrebbe essere di € 300 ad iscritto, variabile a seconda del numero dei partecipanti.

Il numero previsto di partecipanti sarà di 40 unità, di cui 5 riservate agli iscritti all’Ordine degli Architetti della Provincia di Mantova e 10 riservate agli iscritti agli Ordini degli Ingegneri dell’Emilia Romagna.

Per le 25 unità rimanenti sarà data precedenza alle iscrizioni provenienti dalla provincia di Ferrara e a quelle di coloro che hanno già operato in area Sisma, rispettando comunque una logica di equilibrio interprovinciale, sulla base dell’ordine di arrivo delle pre-iscrizioni.

Programma, costi, informazioni logistiche e operative del corso saranno comunicate successivamente.

Qualora le richieste dovessero essere superiori alle attuali disponibilità si valuteranno le condizioni per organizzare un’ulteriore edizione del corso.

Sono aperte le pre-iscrizioni, da far pervenire entro il 6 luglio 2016:

Data 01/09/2016

Luogo Reggio Emilia