Home » Corso avanzato Tetti Cool e Pavimenti Cool

Corso avanzato Tetti Cool e Pavimenti Cool

Organizzato da AESS – Agenzia per l’Energia e lo Sviluppo Sostenibile di Modena con il coordinamento scientifico di UNIMORE, nell’ambito del progetto europeo MAIN (MAteriaux INtelligents) e cofinanziato dal programma MED 2007-2014, il percorso di 36 ore mira a fornire un quadro completo sulle misure di contrasto al surriscaldamento estivo degli edifici e al fenomeno dell’Isola di calore urbana, con una rassegna esaustiva di soluzioni e materiali intelligenti per l’edilizia (materiali riflettenti, finestre, scuri, schermature, pellicole riflettenti, tetti verdi, free cooling, ecc).
In particolare si approfondiranno i cool roof e cool pavement (indici di prestazione delle superfici, certificazione dei materiali), la loro progettazione e applicazione, anche con esercitazioni di calcolo. Il corso tratterà altresì di comfort termico e di sistemi di raffrescamento.

Il corso è rivolto a: progettisti, ingegneri, architetti, agronomi, periti industriali, geometri, periti agrari, tecnici in generale.
Date: giovedì 19 marzo, venerdì 27 marzo, giovedì 2 aprile, giovedì 23 aprile, martedì 28 aprile 2015 – ore 09.00/17.00
Durata del corso: 36 ore
Sede del corso: Modena, via Enrico Caruso 3, sede AESS

La partecipazione al percorso è gratuita, previa iscrizione obbligatoria. Il Corso è a numero chiuso, verranno accettate solo 30 iscrizioni (qualora il numero degli iscritti sia superiore al numero di partecipanti ammessi, la segreteria si riserva il diritto di selezionare i partecipanti sulla base delle competenze ed esperienze indicate nel curriculum vitae).
Iscrizioni: compilare obbligatoriamente la SCHEDA D’ISCRIZIONE (allegando obbligatoriamente anche CV)

Programma

Date 19/03/2015 - 28/04/2015

Luogo Modena

Crediti 15