Home » convegno XLAM: nuova frontiera costruire in legno

convegno XLAM: nuova frontiera costruire in legno

Organizzato da KEYMEDIA GROUP Srl

Il prossimo 09 Ottobre, alle ore 15.00, presso la Sala Panini della Camera di Commercio di Modena, si terrà il convegno “XLAM: LA NUOVA FRONTIERA DEL COSTRUIRE IN LEGNO”.

L’iniziativa è promossa dall’Ordine degli Architetti della Provincia di Modena, con la collaborazione di Progetto Moduslam ed il patrocinio dell’Ordine degli Architetti di Reggio Emilia.

Il convegno vuole illustrare le caratteristiche della nuova tecnologia costruttiva in XLAM, un materiale sempre più apprezzato dai progettisti, che iniziano ad utilizzarlo anche nel nostro paese per i suoi innumerevoli vantaggi: in primo luogo perché unisce le caratteristiche delle costruzioni massicce tradizionali con la salubrità e le proprietà ecologiche del legno, migliorando l’inerzia termica della parete, grazie alla massa maggiore e permettendo di costruire in altezza edifici stabili e sicuri.

Partecipazione gratuita previa iscrizione on-line.

Programma e iscrizione

Data 09/10/2015