convegno Verso la nuova Legge Urbanistica Regionale

24 Ott, 2018 | Bologna

Organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione tra gli Ordini e Collegi dell’area tecnica e dalla Federazione degli Architetti P.P.C. dell’Emilia Romagna

CONVEGNO TECNICO FORMATIVO VERSO LA NUOVA LEGGE URBANISTICA REGIONALE
“Disciplina Regionale sulla Tutela e l’Uso del Territorio”

giovedì 16 marzo 2017 | ore 14.30 – 18.30
Zanhotel & Meeting – Hotel Centergross presso il Centro Congressi – Via Saliceto 8 – Bentivoglio BO

La Regione Emilia-Romagna ha definito capisaldi concreti e ambiziosi che sono i principi fondamentali della Nuova Legge Urbanistica Regionale. Capisaldi di un impianto urbanistico innovativo e responsabile i cui obiettivi principali sono: indirizzare l’attività edilizia nel riuso e nella rigenerazione del patrimonio edilizio esistente quale azione concreta di limitazione del consumo di suolo; la centralità del progetto di piano e di attuazione per le scelte di trasformazione; la valorizzazione del paesaggio; la semplificazione dei procedimenti con chiarezza di competenza; la trasparenza e la legalità. Il Seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti, l’importante ruolo, nella società italiana, di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

PROGRAMMA

La partecipazione è RISERVATA agli architetti iscritti agli Ordini di Bologna – Ferrara – Modena.

Per gli architetti dell’Ordine di Bologna e Ferrara le indicazioni sono fornite dalle rispettive Segreterie.
Eventuali richieste di partecipazione da parte di tecnici della Pubblica Amministrazione non iscritti ad un Ordine Architetti  dovranno essere inviate tramite mail a presidenzacup@gmail.com indicando nome, cognome, recapito e Ente di appartenenza.

Per gli iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. di Modena sono disponibili  70 posti.
Le ISCRIZIONI
verranno accettate in ordine di arrivo fino al raggiungimento del numero massimo dei posti disponibili e comunque DOVRANNO PERVENIRE ENTRO LE ORE 12.00 DEL 10 MARZO 2017, ATTRAVERSO LA COMPILAZIONE DEL SEGUENTE FORM.

Questo modulo non è più disponibile.