Home » convegno Riforma per la semplificazione dell’attività edilizia – LR 12/2017

convegno Riforma per la semplificazione dell’attività edilizia – LR 12/2017

Organizzato dagli Ordini e Collegi dell’Emilia-Romagna

martedì 18 luglio 2017 | ore 14.30 – 18.30
Zanhotel & Meeting – Hotel Centergross – Centro Congressi – Via Saliceto, 8 – Bentivoglio BO

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna, nella seduta del 23 giugno 2017, ha approvato la Legge di riordino della disciplina edilizia, in vigore dal 1° luglio 2017. Con un apposito Atto di Coordinamento, la Giunta Regionale ha definito i riferimenti con cui saranno aggiornati gli atti attuativi della nuova normativa. L’atto di coordinamento tecnico, efficace dal 1° luglio, contiene la modulistica edilizia unificata aggiornata alle nuove previsioni normative statali e regionali.

Gli Ordini e Collegi professionali dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, organizzano il Convegno tecnico formativo “RIFORMA PER LA SEMPLIFICAZIONE DELL’ATTIVITÀ EDILIZIA – LEGGE REGIONALE n. 12/2017 – Riordino della Disciplina Edilizia”. Il Seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti l’importante ruolo, nella società italiana, di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Il Convegno è gratuito e prevede il riconoscimento di 4 CFP.

PROGRAMMA

I posti riservati agli Architetti iscritti agli Ordini dell’Emilia Romagna sono circa 300, suddivisi in prima istanza come segue:
Bologna 60 posti, Modena 30, Ferrara 30, Reggio Emilia 30, Parma 30, Piacenza 30, Ravenna 30, Rimini 30 e Forli-Cesena 30.
Le iscrizioni saranno gestite dai singoli Ordini provinciali.

Per richiedere la partecipazione al convegno gli iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. di Modena dovranno compilare il MODULO ON-LINE entro il 12 luglio 2017 POSTI ESAURITI: gli iscritti all’Ordine Architetti P.P.C. di Modena potranno fare richiesta di inserimento in lista di attesa tramite mail a ordine@ordinearchitetti.mo.it.

Qualora alla prenotazione confermata e con riserva del posto non segua la partecipazione, non consentendo la presenza ad eventuali colleghi in lista di attesa, la Federazione Architetti segnalerà all’Ordine di appartenenza il comportamento non collaborativo dell’iscritto per gli eventuali adempimenti di conseguenza.

Per la pagina contenente la documentazione relativa alla Legge 12/2017: territorio.regione.emilia-romagna.it/codice-territorio/ultimi-aggiornamenti/NMA

Ordine Architetti Modena
tel. 059 333929 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14)
ordine@ordinearchitetti.mo.it