Home » convegno Riforma per la semplificazione dell’attività edilizia – LR 12/2017

convegno Riforma per la semplificazione dell’attività edilizia – LR 12/2017

Organizzato dagli ORDINI E COLLEGI PROFESSIONALI DELL’EMILIA-ROMAGNA, in collaborazione con la REGIONE EMILIA-ROMAGNA,

convegno tecnico formativo “Riforma per la semplificazione dell’attività edilizia – Legge Regionale n. 12/2017 – Riordino Della Disciplina Edilizia”
(Replica dell’evento del 18 luglio tenutosi a Bentivoglio BO)

giovedì 27 luglio 2017 | ore 15.00 – 19.00
presso “SALA 20 MAGGIO 2012” sede GIUNTA REGIONALE EMILIA ROMAGNA – VIA DELLA FIERA, 8 – BOLOGNA

L’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna nella seduta del 23 giugno 2017 ha approvato la Legge di riordino della disciplina edilizia che è in vigore dal 1° luglio 2017. Con un apposito Atto di Coordinamento la Giunta Regionale ha definito i riferimenti con cui saranno aggiornati gli atti attuativi della nuova normativa. L’atto di coordinamento tecnico efficace dal 1° luglio contiene la modulistica edilizia unificata aggiornata alle nuove previsioni normative statali e regionali.

Il Seminario ha il fine, con il contributo di tutti i relatori, di informare i tecnici che operano nel territorio sulle novità introdotte dalla legge, riconoscendo ai professionisti, l’importante ruolo, nella società italiana, di principali intermediari tra il cittadino e la pubblica amministrazione.

Il Convegno è GRATUITO e prevede il riconoscimento di 4 CFP per gli Architetti.

Le iscrizioni sono riservate agli architetti iscritti agli Ordini provinciali aderenti alla Federazione Ordini Architetti P.P.C. dell’Emilia Romagna e saranno aperte dalle ore 12.00 del 19 luglio fino al 25 luglio tramite piattaforma iM@teria selezionando come soggetto proponente FEDERAZIONE ARCHITETTI PPC EMILIA ROMAGNA (FAER)

IMPORTANTE: nel caso in cui si crei una lista d’attesa controllare dal proprio profilo imateria eventuali aggiornamenti; in base a rinunce o maggiore disponibilità di posti è possibile che la piattaforma includa le richieste in lista d’attesa.
Qualora alla prenotazione confermata e con riserva del posto non segua la partecipazione dell’iscritto, non consentendo la presenza ad altri colleghi in lista di attesa, la Federazione Architetti segnalerà all’Ordine di appartenenza il comportamento non collaborativo dell’iscritto per gli eventuali adempimenti di conseguenza.

PROGRAMMA

Al link http://territorio.regione.emilia-romagna.it/in-evidenza è disponibile la pagina del sito della Regione Emilia Romagna contenente la documentazione relativa alla Legge 12/2017.

Data 27/07/2017

Luogo Bologna