Home » Congresso Mondiale Architetti del Paesaggio

Congresso Mondiale Architetti del Paesaggio

Organizzato da AIAPP – Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio (www.aiapp.net), rappresentante in Italia di IFLA – International Federation of Landscape Architects (www.iflaonline.org)

Congresso Mondiale degli Architetti del Paesaggio ” Tasting the landscape”

Evento dedicato ai professionisti di tutto il mondo che lavorano sul paesaggio. Verranno affrontati tutti gli aspetti legati alle trasformazioni dell’ambiente in cui viviamo: paesaggi urbani, culturali, periurbani, naturali. Il congresso invita a considerare il progetto di paesaggio come espressione di una maggiore consapevolezza dei processi di trasformazione e come opportunità di miglioramento degli spazi di vita delle popolazioni.

Il 53° Congresso mondiale IFLA sarà strutturato su quattro specifici assi di approfondimento tematico che saranno introdotti da keynote speakers di fama internazionale.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e con il Consiglio dell’Ordine Nazionale dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali.

La partecipazione al Congresso permetterà di acquisire 15 crediti formativi per gli iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. e 3 crediti per gli iscritti agli Ordini dei Dottori Agronomi e dottori Forestali.

Per ottenere i crediti occorre iscriversi direttamente al Congresso IFLA accedendo al seguente link: www.ifla2016.com

Date 20/04/2016 - 22/04/2016

Luogo Torino