Home » ciclo di conferenze Il mestiere dell’architetto

ciclo di conferenze Il mestiere dell’architetto

Organizzato dall’Ordine Architetti PPC di Reggio Emilia, in collaborazione con ProviaggiArchitettura e Casalgrande Padana

Espressione di un nuovo modo dell’Ordine di Reggio Emilia di comunicare con i propri iscritti e la comunità, le tre conferenze di Werner Tscholl, Josè Ignacio Lizanasoro, Mario Cucinella, rappresentano la volontà di ribadire l’importanza del progetto di architettura per la rigenerazione urbana ed ambientale e di un mestiere, come quello dell’architetto, che deve riappropriarsi del proprio ruolo nella società contemporanea.
Un mestiere che intende il progetto dell’architettura come “bene comune”, capace di incidere sul miglioramento della qualità di vita della comunità.

mercoledì 22 marzo 2017  WERNER TSCHOLL  ore 15.30 Salone d’Onore Rocca di Scandiano – Reggio Emilia
iscrizioni entro il 19 marzo 2017

Mercoledì 19 aprile 2017 JOSE’ IGNACIO LINAZASORO ore 15.30 Old House Casalgrande Padana Reggio Emilia
iscrizioni entro il 16 aprile 2017