Home » Notte Europea dei Ricercatori

Notte Europea dei Ricercatori

Data: 25/09/2015
Luogo: Modena

L’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia ha organizzato una serie di iniziative nell’ambito della Notte Europea dei Ricercatori.

La Notte Europea dei Ricercatori, simultaneamente alla iniziative previste in tutta Europa, ha in programma eventi, laboratori, demo, brevi lezioni interattive dedicate alla divulgazione scientifica e all’apprendere giocando, con un’attenzione particolare al futuro della ricerca.
L’evento promosso da Unimore in contemporanea nelle città universitarie di Modena e di Reggio Emilia, darà l’opportunità di incontrare i ricercatori e scoprire come i loro studi si applicano alla nostra quotidianità.
Accanto alle sollecitazioni del mondo della ricerca, l’iniziativa permetterà di esplorare, in veste notturna, spazi inediti, restituiti recentemente alle città: fra tutti i Cortili del Leccio e del Banano a Modena e, a Reggio Emilia il Capannone 19 delle Ex- Officine Reggiane, luoghi simbolici che rimandano ad indimenticabili pezzi di storia e che oggi, nei loro volti rinnovati, sono diventati prestigiosi “contenitori” di altre attività, altre avventure, testimoni così del vivace divenire delle loro città.

Programma