Eventi

mostra Cesare Leonardi ‘L’architettura della vita’

15 Set, 2017 - 18 Feb, 2018 | Modena

Architettura-della-vita

Galleria Civica di Modena 
Palazzo Santa Margherita 
Palazzina dei Giardini

 

A Palazzo Santa Margherita la Sala grande ripropone il carattere della casa-archivio dove si sono stratificati i progetti, i plastici, le centinaia di Solidi, le sculture, i quadri, i ricordi personali. Il piano superiore ospita la ricerca fotografica, che ha accompagnato tutta la sua produzione.

Alla Palazzina dei Giardini è documentato il sodalizio professionale con Franca Stagi, che ha visto nascere prestigiose opere di design, la poltrona Nastro e il Dondolo, il volume L’Architettura degli Alberi, i progetti di strutture pubbliche e parchi tra cui il Centro Nuoto di Vignola e Parco Amendola a Modena.

Quattro documenti filmati accompagnano il pubblico lungo il percorso di mostra attraverso le parole di Cesare Leonardi e le testimonianze di collaboratori, studiosi, committenti, amici che hanno condiviso con lui idee e progetti.

www.mostracesareleonardi.it

EVENTI COLLATERALI:

VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA: 1 OTTOBRE – 12 NOVEMBRE – 10 DICEMBRE – 14 GENNAIO (dettagli)

sabato 18 novembre al Parco Amendola Sud, Modena, con partenza alle ore 15.00 dal bar al centro del parco, si svolgerà LA TERRA (FINALMENTE!) RITROVATA. Uomo, natura e libertà, una passeggiata, un po’ teatrale e un po’ aneddotica, tra le geometrie, naturalmente immaginate, del parco progettato da Cesare Leonardi e Franca Stagi. (ulteriori informazioni)

sabato 2 dicembre 2017 | ore 21.00 presso #OvestLab – Via Nicolò Biondo 86 – Modena
Proiezione del documentario “Cesare Leonardi. L’Architettura della Vita”
realizzato da Glauco Babini, Alessio Cancellieri, Paolo Freschi, Paolo Viesti, prodotto da Panottica  (ulteriori informazioni)

venerdì 15 dicembre 2017 | ore 21.00 – replica ore 22.00
SOUND / SYSTEM – Nicola Ratti + Dakim – Dialogo sonoro intorno all’arte di Cesare Leonardi

 (ulteriori informazioni)

sabato 13 e 20 gennaio 2018 | Firenze e Modena
L’Architettura della Vita. Percorsi Incrociati
Due giornate di approfondimento e dialoghi a più voci tra Modena e Firenze nell’ambito della mostra su Cesare Leonardi (ulteriori informazioni)

 

ALCUNE FOTOGRAFIE DELLA MOSTRA © Francesco Boni 2017:

Crediti formativi professionali: Per la visita alla mostra è prevista l’attribuzione di 1 CFP .
I crediti potranno essere richiesti, mediante autocertificazione.L’iscritto dovrà conservare il biglietto di ingresso e caricarne la scansione sulla piattaforma iM@teria seguendo la seguente procedura:

COME INSERIRE LE ISTANZE/AUTOCERTIFICAZIONI?
Accedere alla Piattaforma iM@teria (per accedere cliccare sul logo del CNAPPC e non sulla cartina).
Selezionare “Le mie certificazioni” (riga grigia sottostante a “stampa situazione formativa”) e successivamente selezionare la voce “Nuova Certificazione” (sopra la riga grigia): si aprirà un form da compilare.
Occorre fare attenzione nel campo “Data di riferimento” ad inserire la data di svolgimento dell’attività da validare perché tale data determina in che periodo verranno attribuiti i Crediti Formativi riconosciuti o il periodo di esonero.
Dopo avere completato l’inserimento, occorre salvare e successivamente caricare la documentazione a supporto della richiesta (es. biglietto di ingresso).
Infine premere “invia certificazione”.
L’Ordine procederà all’autorizzazione della richiesta attraverso la piattaforma; si precisa che la documentazione a supporto delle richieste è obbligatoria.