Home » incontri Cesare Leonardi Architetto

incontri Cesare Leonardi Architetto

Data: 06/05/2016 - 23/05/2016
Luogo: Modena

Cesare Leonardi Architetto
Un progetto trasversale
Andrea Cavani e Giulio Orsini dell’Archivio Architetto Cesare Leonardi narrano la storia e le opere del noto architetto modenese

venerdì 6 maggio | ore 21.00
Associazione Trame – via Borelli, 20 – Modena

Cesare Leonardi (Modena, 1935), figura poliedrica nel panorama artistico internazionale, è tra i più interessanti esempi di “trasversalità” in campo progettuale e creativo.
In oltre quarant’anni di attività si è dedicato all’architettura, all’urbanistica, alla fotografia, alla scultura, al design riscuotendo successo nei vari campi ed esponendo i propri lavori nei più importanti musei del mondo: MOMA di New York, Victoria and Albert Museum di Londra, Centre George Pompidou di Parigi, Kunstgewerbemuseum di Berlino.
Il 6 maggio verrà raccontata la sua visione del progetto e l’idea alla base del suo Archivio, una vera Wunderkammer, espressione multiforme di un’unica instancabile ricerca progettuale e di una pratica in continua evoluzione.

L’incontro è parte di una rassegna di eventi dedicati a Cesare Leonardi:

venerdì 20, sabato 21, domenica 22 maggio dalle 10.00 alle 18.30
“IO ERO L’ALBERO E TU?” PERCORSO TRA GLI ALBERI DEL PARCO GUIDO ROSSA
Piazza Guido Rossa Modena
Visite guidate alle ore 17.00

lunedì 23 maggio | ore 20.30
Sala del Quartiere 4 Villaggio Giardino, Via Marie Curie 22/a
Un progetto trasversale
Andrea Cavani e Giulio Orsini dell’Archivio Architetto Cesare Leonardi narrano la storia e le opere del noto architetto modenese.

Rassegna Promossa da Tric & Trac, Associazione, Insieme in Quartiere per la Città, Associazione Culturale Trame 2.0, Quartiere 4 e Archivio Cesare Leonardi

Per informazioni
tel 349 5288047
trame@fastwebnet.it