Home » Biennale Architettura 2016

Biennale Architettura 2016

Data: 28/05/2016 - 27/11/2016
Luogo: Venezia

Dal 28 maggio e fino al 27 novembre 2016 ai Giardini e all’Arsenale nonché in vari luoghi di Venezia si svolgerà la 15. Mostra Internazionale di Architettura dal titolo “REPORTING FROM THE FRONT”, diretta da Alejandro Aravena e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.

Scopri date, luoghi e temi della 15. Mostra Internazionale di Architettura.

APPROFONDIMENTI:
– Cartella Stampa
Storia Biennale
Storia Biennale Architettura

Il CNAPPC e LA BIENNALE hanno stipulato una convenzione a favore di tutti gli iscritti agli Ordini degliArchitetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori d’Italia che consentirà l’ingresso con una tariffa speciale  di 22 euro cad. anziché 25/30 euro. Per usufruire della convenzione gli iscritti dovranno presentare alle biglietterie delle sedi espositive (Giardini e Arsenale):

1. copia della circolare del Consiglio nazionale Architetti n. 65, prot.n.1782 del 26/05/2016, con allegata la convenzione in corso di sottoscrizione, in formato cartaceo o digitale;
  2. tesserino di iscrizione all’Ordine o check-in scaricabile dalla piattaforma iM@ateria.

Il biglietto d’ingresso di 22 euro è valido per un solo ingresso in entrambe le sedi espositive (Giardini e Arsenale) anche in giorni non consecutivi. Il biglietto non dà diritto d’entrare ed uscire liberamente.

In virtù della eccezionalità dell’evento e dei suoi contenuti, ai sensi dell’art. 5.2 delle Linee guida e di coordinamento attuative del Regolamento per l’aggiornamento e sviluppo professionale continuo, il CNAPPC ha riconosciuto, con specifica delibera di Consiglio, l’attribuzione di 2 CFP ai partecipanti all’evento.
Ai fini del riconoscimento dei CFP la Biennale non rilascerà attestati di partecipazione. I crediti potranno essere richiesti, mediante autocertificazione.L’iscritto dovrà conservare il biglietto di ingresso e caricarne la scansione sulla piattaforma iM@teria seguendo la seguente procedura:

COME INSERIRE LE ISTANZE/AUTOCERTIFICAZIONI?
Accedere alla Piattaforma iM@teria (per accedere cliccare sul logo del CNAPPC e non sulla cartina).
Selezionare “Le mie certificazioni” (riga grigia sottostante a “stampa situazione formativa”) e successivamente selezionare la voce “Nuova Certificazione” (sopra la riga grigia): si aprirà un form da compilare.
Occorre fare attenzione nel campo “Data di riferimento” ad inserire la data di svolgimento dell’attività da validare perché tale data determina in che periodo verranno attribuiti i Crediti Formativi riconosciuti o il periodo di esonero.
Dopo avere completato l’inserimento, occorre salvare e successivamente caricare la documentazione a supporto della richiesta (es. biglietto di ingresso).
Infine premere “invia certificazione”.
L’Ordine procederà all’autorizzazione della richiesta attraverso la piattaforma; si precisa che la documentazione a supporto delle richieste è obbligatoria.