Home » Ordine Architetti Modena

concorso fotografico
L’architettura moderna e contemporanea a Modena

\\ oggetto
Il presente bando ha per oggetto un concorso fotografico avente come tema “L’architettura moderna e contemporanea a Modena”, promosso dal Consiglio dell’Ordine Architetti P.P.C. di Modena in collaborazione con ProViaggiArchitettura.

\\ tema del concorso
Raccolta di immagini fotografiche inerenti architetture moderne e contemporanee di Modena e provincia.
Il vincitore sarà premiato in occasione dell’approvazione di Bilancio che si terrà a Dicembre 2016.

\\ requisiti di partecipazione ed esclusioni
La partecipazione al progetto è gratuita ed è aperta a tutti gli iscritti dell’Ordine Architetti P.P.C. di Modena.
I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 immagini fotografiche.

Sono esclusi dalla partecipazione al concorso:

• I membri effettivi della Giuria/Consiglieri dell’Ordine;
  • Chiunque abbia con detti membri un rapporto continuativo e notorio personale o di lavoro.

\\ caratteristica delle immagini, modalità e termini di consegna
Le immagini dovranno essere corredate da una sintetica descrizione dell’opera fotografata, contenente informazioni quali: nome dell’edificio/area, localizzazione ed eventuali dettagli sull’edificio.
E’ possibile fotografare la stessa opera con più scatti (fino ad un massimo di 3) oppure immortalare più opere.
Il materiale fotografico dovrà essere originale, realizzato dal partecipante, nel rispetto dei diritti d’autore.
Le immagini devono essere inedite, mai pubblicate o esposte.
La consegna del materiale dovrà avvenire solo online, mediante la compilazione dell’apposito form sul sito dell’O.A.P.P.C. Modena (VAI AL FORM)
Le immagini dovranno essere in formato orizzontale e a colori.
Le immagini dovranno essere in formato digitale jpeg, massimo 2Mb (cadauna), dimensione minima del lato lungo/orizzontale 1900 pixel.
La compilazione del form e il caricamento delle immagini dovrà avvenire entro le ore 12.00 del giorno 28 novembre 2016.

Si evidenzia che data la modalità di consegna delle immagini, questo concorso sarà in forma palese.

\\ giuria e selezione
La Commissione Giudicatrice sarà composta dagli undici membri del Consiglio dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena.
Gli esiti del concorso saranno pubblicati sul sito dell’Ordine.
Il giudizio della commissione è insindacabile e inappellabile.
Non saranno previsti “ex aequo”.

\\ premio del concorso
La giuria selezionerà una sola immagine vincitrice.
All’autore dell’immagine verrà riconosciuto il premio che consiste in un weekend (3 giorni/2 notti) per due persone a Berlino comprensivo di volo, pernottamento e colazione in hotel a 4 stelle.

\\ proprietà, diritti e responsabilità
Le opere selezionate dalla Giuria, saranno pubblicate in homepage sul sito dell’OAPPC Modena

L’Ordine e la Fondazione vengono autorizzati dall’autore ad utilizzare, riprodurre, adattare, ritoccare, pubblicare e distribuire liberamente le immagini senza alcun compenso per i diritti di autore, a fronte di un impegno a rendere pubblico il nome degli autori.

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena e la Fondazione degli Architetti di Modena si riservano il diritto di introdurre le modifiche che a insindacabile giudizio della giuria consentano un’ottimizzazione delle caratteristiche.
L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena e la Fondazione degli Architetti di Modena si riservano il diritto di esporre pubblicamente tutte o alcune delle immagini del concorso, citandone gli autori e/o di pubblicarle in un catalogo o esporle, senza che i partecipanti possano sollevare pretesa alcuna.
La partecipazione al concorso comporta la cessione all’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena e alla Fondazione degli Architetti di Modena di ogni diritto sugli elaborati proposti.

\\ informativa e trattamento dei dati personali
Informativa ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali”: i dati personali acquisiti saranno trattati dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena e dalla Fondazione degli Architetti di Modena esclusivamente per le finalità connesse alla procedura concorsuale, ovvero per dare esecuzione ad obblighi previsti per legge.
Il conferimento dei dati è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione, pena l’esclusione dal concorso.
I dati saranno trattati, anche attraverso la creazione e la gestione di un archivio centrale, con supporti informatici, a cui ha accesso personale specializzato ed autorizzato, in modo da garantire, comunque, la riservatezza e la sicurezza dei dati stessi.
È possibile chiedere, in ogni momento, la correzione, il blocco e la cancellazione dei dati oppure avvalersi degli altri diritti dell’interessato previsti dall’art. 7 del D.lgs. n. 196 del 2003.
Il titolare del trattamento è l’Ordine degli Architetti P.P.C. di Modena: codice fiscale 94011380360 con sede in Modena, via Ungaretti 20 – 41123 Modena.
Il partecipante, con l’invio della proposta, prende pertanto atto della suesposta informativa ed acconsente al trattamento dei dati personali forniti.

Per informazioni gli interessati potranno contattare la segreteria all’indirizzo: ordine@ordinearchitetti.mo.it

SCARICA IL BANDO

20/12/2016: PUBBLICATI GLI ESITI DEL CONCORSO FOTOGRAFICO