Home » CREA: Istituzione elenco professionisti tecnici

CREA: Istituzione elenco professionisti tecnici

Il CREA – Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria, con sede legale in Roma, Via Nazionale, 82, e sedi periferiche distribuite su tutto il territorio nazionale, intende costituire un Elenco di prestatori di servizi professionali e tecnici, per l’affidamento di incarichi professionali aventi ad oggetto servizi attinenti all’architettura e all’ingegneria, nonché servizi affini di natura tecnico-amministrativa, ai sensi dell’art.91 c.2 del D.lgs. 163/06.

Ai fini dell’utilizzabilità del predetto Elenco, l’importo massimo stimato per l’eventuale affidamento dei predetti servizi dovrà essere inferiore a € 100.000,00 (importo che si intenderà automaticamente adeguato nel caso di modifica normativa) al netto dell’IVA.

La formazione del suddetto Elenco non porrà in essere alcuna procedura selettiva, concorsuale o para concorsuale, né sarà prevista la costituzione di una graduatoria di merito.

L’Elenco sarà utilizzabile dall’Ente per procedere ad eventuali affidamenti da espletarsi su tutto il territorio nazionale.

Fermo restando quanto previsto relativamente alle modalità e finalità di utilizzo dell’elenco, gli affidamenti saranno effettuati previo esperimento delle procedure disciplinate dal vigente codice degli appalti pubblici (d.lgs n. 163/06 e s.m. i.).

L’elenco suddetto potrà essere utilizzato, altresì, per l’affidamento di servizi in economia di importo inferiore a 40.000,00, ai sensi dell’art. 125 del decreto legislativo n. 163/ 2006.

L’acquisizione della candidatura non comporta l’assunzione di alcun obbligo specifico da parte dell’Ente, né l’attribuzione di al cun diritto al candidato, in ordine ad eventuali futuri conferimenti di incarico.

Gli interessati dovranno registrarsi sulla piattaforma online raggiungibile al link: http://fornitori.crea.gov.it o in alternativa sul sito www.crea.gov.it entrando nella sezione Amministrazione e cliccando su Elenco fornitori.

L’elenco è di tipo aperto. E’ possibile presentare domanda di iscrizione all’Elenco in qualsiasi momento, tramite la piattaforma dedicata.
L’Elenco ha validità indeterminata, fino a diversa disposizione da parte della Direzione dell’Ente con apposito atto.
La durata dell’iscrizione degli iscritti nell’Elenco è pari alla durata dell’Elenco medesimo.

Per il bando