Home » concorso di Idee Parco Tecnologico connesso al Deposito Nazionale rifiuti radioattivi

concorso di Idee Parco Tecnologico connesso al Deposito Nazionale rifiuti radioattivi

Ente Banditore Sogin S.p.A.

Sogin lancia “Officina Futuro”, il concorso di idee che mira a raccogliere le migliori proposte di concept architettonico del futuro Parco Tecnologico che sorgerà all’interno del Deposito Nazionale, l’infrastruttura di superficie dove saranno sistemati i rifiuti radioattivi provenienti dalle attività di medicina nucleare, industriali e di ricerca e dagli impianti nucleari italiani, oggi in fase di smantellamento.

Il Parco Tecnologico sarà un centro di ricerca e formazione a livello internazionale dedicato, in particolare, a studi nel campo dello smantellamento degli impianti nucleari, della gestione dei rifiuti radioattivi e della salvaguardia ambientale. È l’unico caso al mondo di costruzione di un Deposito Nazionale assieme ad un Parco Tecnologico.
L’avviso del bando di concorso è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e oggi su quattro quotidiani a diffusione nazionale, oltre a essere disponibile al seguente link: http://www.sogin.it/it/fornitori/bandi-di-gara/bandi-di-gara.html