Home » Borse di studio europee per giovani laureate e diplomate

Borse di studio europee per giovani laureate e diplomate

Progetto Soroptimist “Donne@Lavoro”
BANDO Dl SELEZIONE per l’azione «SI forma»

Il Soroptimist International è un’associazione mondiale di donne con elevata qualificazione nell’ambito lavorativo che opera, attraverso progetti, per la promozione dei diritti umani, l’avanzamento della condizione femminile e l’accettazione delle diversità.

L’Unione Italiana di Soroptimist International, con la collaborazione dei singoli Club Soroptimist Italiani che partecipano all’azione, in coerenza con gli obiettivi statutari, ha intrapreso un’iniziativa finalizzata alla crescita personale e di avvicinamento al mondo del lavoro per un numero fino a 75 di giovani donne fra i 18 e i 28 anni, diplomate o laureate.

L’obiettivo è offrire alle giovani donne l’opportunità di un percorso di condivisione della crescita personale e professionale verso l’attuale mondo del lavoro attraverso un percorso composto da tre momenti, nell’ambito dei quali ci si propone di favorire:
• la formazione, con la guida di una Coach di elevato livello professionale
• l’incontro con donne di eccellenza, impegnate nel mondo del lavoro
• il tirocinio presso importanti aziende o enti, proposto dall’Unione o dai singoli Club con l‘affiancamento di una mentore.

Il percorso di formazione “coaching” avrà la durata di 2 giorni (primo giorno: 10.30 – 18.30; secondo giorno 9.00 – 13.00). I corsi si svolgeranno nei mesi di febbraio-marzo in 3 città italiane, distribuite sul territorio nazionale.

La candidatura andrà presentata entro il 26 gennaio 2018 ore 12.00.

Per il bando

Per informazioni:
dott.ssa Maria Grazia Silvestri
Presidente Soroptimist Club di Modena
cell 335 8333181
mariagrazia.silvestri4@gmail.com